Appuntamento a Cella Monte (AL) 14 maggio

Il “giardino svelato” è stato invitato ad una interessante manifestazione che si terrà domenica 14 maggio a Cella Monte in provincia di Alessandria. Se verrete avremo occasione di conoscerci personalmente, di chiacchierare di rose, giardini e passioni e soprattutto di scambiarci esperienze.

Interverranno: Laura Caratti, Eddi Volpato, Teresa Luciano, Maddalena Piccinini e Filippo Guglielmo accompagnati da ‘Maddie‘, che è una grande appassionata di rose, molto conosciuta nel forum Compagnia del giardinaggio, organizzatrice impeccabile e inarrestabile…

5 buoni motivi per venire a Cella Monte

  • Alle 15,30 incontro con gli autori de “Il giardino svelato”
    Palazzo Volta in p.za Vallino  INGRESSO LIBERO
    Storie di giardini grandi e piccoli, roseti e collezioni, terrazzi all’ottavo piano, oasi metropolitane. Il racconto di chi ha realizzato un giardino con le proprie mani e vuole condividere il suo percorso fatto di studio, sogni, sperimentazione, letture e preziosa comunione di esperienze.
    Sarà un momento per parlare di giardinaggio e di libri.
    Per immaginare di poter realizzare un giardino diverso, normale e allo stesso tempo straordinario, alla portata di tutti: di chi è proprietario di un terrazzo, o di chi ha un piccolo giardino, oppure di chi invece ha un grande appezzamento di terreno.

  • Porta con te una rosa…
    Chi lo vorrà potrà portare una rosa e raccontarla. Sottolineare le caratteristiche che la rendono unica, spiegare com’è inserita in giardino, pregi, difetti e consigli.
    Le rose hanno sempre bellissime storie da raccontare legate ai ricordi delle persone che le hanno piantate o ai luoghi dove le abbiamo scoperte. Ma emozionano anche con il colore, il profumo, la forma e anche la loro “biografia ufficiale” è spesso affascinante. Siamo curiosi di ascoltare le vostre esperienze e ovviamente anche noi vi parleremo di quelle che per noi sono “rose speciali”.

  • Rose-gallery. allestiremo una ricca esposizione di rose recise raccolte nei nostri giardini, tutte “cartellinate” si potranno guardare, riconoscere, annusare, apprezzare.
    A colpo d’occhio potrete capire quali rose vi piacciono di più, fare paragoni e chissà… forse scoprire qualche varietà che non conoscete o che non avete mai preso in considerazione.

  • Il nostro incontro avverrà nell’ambito della 13° edizione della manifestazione “Le colline sono in fiore”. Cella Monte è il borgo monferrino più volte premiato con quattro fiori nel concorso nazionale “Comuni Fioriti” e medaglia d’argento, nonchè vincitore di un premio speciale, nel concorso internazionale Entente Florale.
    Avremmo l’occasione di apprezzare i colorati allestimenti floreali che abbelliranno le vie del borgo.

 

  • Cella Monte fa parte dei comuni dichiarati nel 2014 patrimonio Unesco in quanto ospita nel suo sottosuolo numerosi infernot. Queste specole vinarie, scavate nella pietra da cantone, in occasione della manifestazione di domenica 14 maggio saranno aperte e visitabili.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...