Il miracolo si ripete…

(notizie da Laura Caratti)

Le foto sono foto simili a quelle pubblicate nel Giardino svelato, ma ogni anno c’è qualche piccola differenza, nel giardinaggio (e non solo) sono proprio i particolari ad essere importanti.

La rosa Lavender dream è in piena fioritura, quest’anno è davvero in forma, l’avevo potata poco perché ero un po’ svogliata… meglio così.

P1460595

P1460557

P1460554-copia

Sotto: in primo piano una deutzia a radice nuda comprata tre anni fa in un discount, potrebbe essere la gracilis, ma di gracile non ha proprio nulla. Geranium, digitalis e la profumatissima rosa rugosa Hansa sullo sfondo.

P1460572

E qui, i soliti papaveri (papaver somniferum): ogni anno mi spiace tagliare le capsule con i semi perché son graziose, ogni anno si disseminano e infestano l’orto, ogni anno ne strappiamo tanti perché lo spazio qui è risicato… ma i sopravvissuti sono spettacolari in questi giorni.

P1460380-bP1460560-copia

P1460347

Rientrare in casa, rimettersi al lavoro e chiudere quella porta è davvero duro, se siete arrivati fin qui so che potete capirmi.
Laura

P1460590

4 thoughts on “Il miracolo si ripete…

  1. Ti capisco eccome!!! io praticamente vivo alla finestra …chissà cosa penseranno i vicini o quelli che passano…ma non m’interessa, anch’io non guardo oltre il mio giardino!

    Mi piace

  2. Che invidia i papaveri, qui nei campi crescono a dismisura ..io li semino tutti gli anni, semplici doppi a fiore di peonia…. non vedo crescere niente!

    Mi piace

  3. Le piante che si ripetono, le nostre care ed amate perenni, le solite annuali sulle quali possiamo sempre contare, le piccole tappezzanti di sempre, per noi sono una certezza: ogni anno si rinnovano e ci accolgono nel loro abbraccio, sostenendo con pazienza e senza invidia le novità che via via affianchiamo loro.

    Mi piace

Rispondi

