FORSE ABBIAMO IL TITOLO!…

… e anche un’ottima idea per la copertina!

Oggi sono andata a trovare Luisa e Daniela
giornata memorabile, i giardini non erano proprio al top (così dicono loro…)
ma io non ci credo

Daniela ha avuto una bellissima trovata
ve la butto lì, così come ha fatto lei,
vediamo che vi suggerisce questa foto,
la porta era l’unica disponibile però rende l’idea, ingrandite foto cliccando su

Titolo:

Sono in giardino

Segnalo anche questo di Eddi
non è affatto male…
Il giardino che vorrei

17 thoughts on “FORSE ABBIAMO IL TITOLO!…

  1. Che bello!!! Vedo che le menti lavorano a tutto spiano e producono. Che bella foto ciao Daniela!!!!

    Ho intuito l'idea. Non è male. Una porta con la scritta sono in giardino non è niente male. Io oggi sono stato a Flor che mi è piaciuta tantissimo. Anche io ho avuto un flash. “Il giardino che vorrei” .
    Eddi

    Mi piace

  2. in copertina io metterei la più bella foto che ti trovi in “magazzino”. Bisognerà scegliere il colore dominante. Dicono che il blu infonde senso di pace potrebbe invitare all'acquisto . Bisognerò controllare anche questi aspetti psicologici .
    eddi

    Mi piace

  3. SONO IN GIARDINO più me lo ripeto e più mi piace…
    Il giardino che vorrei è carino ma meno incisivo, inoltre come mi faceva notare Claudia, i giardini che presentiamo sono quelli che abbiamo, non sempre sono come li vorremmo…

    L'ultima copertina che ho fatto è proprio blu… per un libro di escursionismo sulle cime della Valle d'Aosta, in quel caso c'era una foto fantastica dell'autore che non lasciava dubbi sulla scelta. A dire il vero non si è ancora capito quali colori funzionino meglio, forse vanno bene tutti, l'importante è riuscire a farsi “vedere” sul bancone di un libraio

    Il magazzino si arricchisce di giorno in giorno, c'è anche qualche quadro di Luisa che potrebbe funzionare se optiamo per la copertina disegnata.
    Sul retro copertina si potrebbero ripetere in piccolo, le pagine di apertura dei vari giardini

    Mi piace

  4. Ciao Teresa , ho pensato , prima di proporre il titolo al tuo terrazzone , perchè avrei voluto pensare a qualcosa che andasse bene per tutti , poi ho riflettuto che la parola giardino è da usare in senso lato , cioè una zona coltivata ed abbellita , perciò , coltivare in vaso è una bravura aggiunta e quello che hai creato è comunque un giardino a tutti gli effetti e che giardino !
    Poi , per carità , non è una classifica , spero che a tanti vengano idee migliori ……..
    Come stanno le tue piante , la fioritura delle rose è stat bella ? Non vedo l'ora di vedere tue foto , ciao , a presto risentirci .

    Mi piace

  5. Grazie Daniela e Laura, sono convinta anch'io che ci possa stare anche il mio terrazzo. Io stessa spesso parlandone lo chiamo giardino! La prima fioritura è stato un disastro, non che non fosse bella, ma quando era al culmine è arrivato il ciclone ferox e mi ha spennato tutto. Purtroppo al nono piano il vento è molto più intenso. Ora alcune si stanno preparando a rifiorire, intanto cominciano a spuntare i boccioli dell'anemone giapponese, l'althea rosa, l'ibisco e oggi ho raccolto le ciliegie, quelle che mi hanno lasciato i merli! Le graminacee sono uno splendore! Spero di rivedervi presto. Un abbraccio a tutti

    Mi piace

  6. Ciao Eddi, è una soddisfazione davvero unica, solo che quest'anno non sono riuscita a mettere su i CD in tempo, come faccio di solito, ed i merli hanno banchettato. L'anno scorso ne avevo raccolto quasi 5 kg. Spero di consolarmi con fichi e mele (carpocapsa permettendo). Un abbraccio

    Mi piace

  7. Un referendum! Altrimenti dovranno decidere quelli della casa editrice.

    Io metto al primo posto
    Sono in giardino
    magari con vari ed eventuali sottotitoli

    Al secondo propongo un ibrido:

    VUOI VEDERE IL MIO GIARDINO?
    Immagini, consigli, trucchi e racconti appassionati
    raccolti in 13 giardini del Nord Italia

    Votate, votate, votate!

    Mi piace

Rispondi

